it-ITen-US
seguici su facebook
guarda le recensioni su Trip Advisor
vedi il canale youtube

In Evidenza

In questa pagina trovate evidenziate alcune proposte di diversa natura.
Da una parte spunti per fine settimana diversi che possono essere a tema, occasioni particolari che volete festeggiare o regalare ad un amico, alla propria metà o anche a tutta la famiglia.
Dall'altra promozioni particolari che ci  sono venute in mente o di cui sentiamo la mancanza quando siamo noi ad andare da qualche parte. Queste propongono scontistiche certamente ma anche curiosità originali e simpatiche che si rifanno alle nostre abilità o passioni, a qualche tradizione del nostro territorio, a qualche invenzione che ci è piaciuta ed abbiamo fatta nostra! Insomma dalla stessa etimologia della parola evidenza cioè “che si vede apertamente, che si conosce per immediata percezione”.

 

A voi le nostre evidenze!

Tra Loreto & Castelfidardo

fisarmonica_lunga.jpg  
Il finir dell’estate momento ideale per godersi davvero il mare del Conero con giornate di sole dolce su spiagge molto più tranquille e rilassanti trovando curiosi abbinamenti per approfittare dell’entroterra a portata di pochi kilometri.

Ecco allora che volevamo darvi due spunti delle principali e più conosciute iniziative di questo periodo così da allontanare l’eventuale rimpianto di non essere ancora riusciti a godere delle proprie agognate ferie oppure da aggiungere ancora qualche giorno di vacanza a quelle già fatte!


SETTEMBRE LAURETANO (6-8 settembre)

 L'8 settembre, natività della Madonna, è una ricorrenza grande per Loreto, e la città si veste a festa per un lungo periodo. Il "Settembre Lauretano" offre alla cittadinanza e ai numerosi turisti, un'articolata serie di feste religiose e civili, con corse di cavalli, sagre, rievocazioni e spettacoli vari.
Il programma dettagliato è in via di definizione, sicuramente ci saranno la colorata corsa del drappo tradizionale corsa dei cavalli al galoppo in salita ed in notturna nove cavalli in gara uno per ogni rione; la conclusione del pellegrinaggio spirituale in sella sulla via lauretana in cui i cavalieri ripercorrono l’antica via di pellegrinaggio mariano che fin dal XIV secolo ha collegato Roma a Loreto; in mezzo feste della birra, enogastronomia, notti di stelle ed a concludere il tutto culmina con la solenne processione con la statua della Madonna per le vie del centro storico.
www.santuarioloreto.it



FESTIVAL ITERNAZIONALE DELLA FISARMONICA di Castelfidardo (19-22 settembre)

La 38esima edizione del Festival Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo si svolgerà dal 19 al 22 Settembre 2013. Ospiti di grandissimo rilievo e di innovazione musicale sulla spinta del successo dello scorso anno uniranno la fisarmonica a tutte le altre forme di espressione artistica con un calendario ricco di appuntamenti musicali, tutti ad ingresso gratuito.

Il programma del Festival prevede esclusive Anteprime nelle “Terre della musica”, Serate di Gala in Teatro, spettacoli live diurni e notturni, lo Young Music Club per avvicinare i giovani all’educazione musicale, masterclass, presentazione CD, mostre ed aree espositive, e una nuova appassionante edizione del Music Reality Show in diretta web tv e streaming in tutto il mondo!
http://www.festivalinternazionalefisarmonicacastelfidardo.com/



Amiamo il nostro territorio che spesso sorprende anche noi…è per questo che ci piace parlare e far conoscere i luoghi dove viviamo e a cui siamo vicini, infatti da Campo del Mare Loreto dista 15Km giusto un quarto d’ora neanche di macchina, mentre Castelfidardo solo 10 minuti.

Se vi piacciono queste idee o solo per un giretto da queste parti, siamo qui!