it-ITen-US
  |  Login

B&B Campo del Mare - Fraz. Massignano 128 - 60129 - Loc. Coppo di Sirolo (An)
cell. 335-6611260 - info@campodelmare.it    seguici su facebook   aggiungici su google plus   guarda le recensioni su Trip Advisor   vedi il canale youtube

OWS

Bio & Eco

La nostra casa è stata interamente ristrutturata in bioedilizia nel 2003 e rivista negli ambienti nel 2015. Ciò significa che i materiali utilizzati rispettano l’ambiente non producendo rifiuti tossici e creando in casa parte di quella atmosfera armonica che vi si respira.
Infatti il cemento è traspirante come il rivestimento dell’intonaco totalmente in biotras, l’acciaio utilizzato è esclusivamente acciaio armonico che impedisce la formazione di campi magnetici, la zona notte è dotata di un disgiuntore che toglie l’elettricità con l’ultima luce spenta riattivandola automaticamente con la prima che si accende; il soffitto è costruito con travi di legno a doppio solaio in modo da mantenere una buona areazione e coibendazione. L'insonorizzazione è stata curata rispettando al massimo le possibilità naturali.

Pensiamo che certamente non siano caratteristiche indispensabili, specie per un soggiorno di vacanza, ma senz’altro sono delle prassi ecologiche lungimiranti e un di più che guarda alla qualità della vita e della salute.
Se siete appassionati o semplicemente curiosi potete cliccare il dettaglio della ristrutturazione dalla relazione di fine lavori.
Inoltre Campo del Mare in ogni sua fase del processo lavorativo si impegna nella direzione di un crescente risparmio energetico e per il rispetto dell'ambiente.
In casa questo si traduce nell’utilizzo delle lampade a risparmio energetico dove possibile, nell’attenta raccolta differenziata dei rifiuti anche per le camere degli ospiti, nella raccolta ed uso dell’acqua piovana attraverso un sistema apposito di grondaie e cisterna.

A colazione proponiamo prodotti biologici, genuini, preparati da noi come le marmellate con frutti delle nostre piante alle quali non somministriamo mai antiparassitari chimici oppure prodotti biologici o locali di origine certa, siamo infatti parte di un GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) che ha come proposito un consumo consapevole e sostenibile.
Infine per tutta la detergenza della casa e personale utilizziamo prodotti di Piero Manzotti un nostro amico proprietario di TEA una mini-azienda di detergenza ecologica con formule studiate e realizzate da Piero in persona.
Siamo consapevoli che le azioni adottate sono una piccola parte di quelle attuabili e ci impegniamo a migliorarle e a crescerle con costanza. Non di rado grazie al nostro incontro ed alle vostre professionalità!