it-ITen-US
  |  Login

Il Casale

Non abbiamo intitolato questa pagina con il più consueto “le camere” perché prima di tutto queste meravigliose mura tra cui abitiamo sono una casa, in particolare una casa colonica tradizionale marchigiana in pietra del Conero, con la sua storia di contadini, di pescatori e di campi.
Ogni luogo ha uno spirito che conserva e trasmette nel tempo. Quando ci siamo entrati per la prima volta la sensazione è stata di immediata armonia ed è questa che ritroviamo quando torniamo da un viaggio e che vorremmo regalare a chi vorrà venirci a trovare.

È una scelta precisa quindi quella di radicarsi il più possibile in questi luoghi.
Campo del Mare infatti è la denominazione locale di una baia situata lungo la costa nelle vicinanze di Portonovo. Abbiamo scelto questo nome proprio per la sua territorialità ed anche perché la nostra casa è tra natura e campagna e a tre chilometri dal mare quindi un po' campo (abbiamo anche già fatto un paio di corsi proprio sul recupero dell'uso delle erbe di campo) e un po' mare (siamo anche apneisti brevettati ed amanti spassionati del mare).

Ad ospitarci il Parco del Conero con i suoi colori sorprendenti in ogni stagione, le spiagge di Sirolo, Numana, Portonovo. E poi le Marche con i declivi di campagna, le coltivazioni ed i vigneti del Rosso Conero, i piccoli borghi medioevali come Offagna e Recanati, i luoghi carismatici di Loreto, le grotte uniche di Frasassi o quelle misteriose di Osimo e Camerano.

Siamo anche proprio su uno dei sentieri escursionistici e di cicloturismo del Parco il n.15 l’Anello della Pecorara a 3 km da Sirolo, 8 Km da Portonovo, 18 km da Ancona ed a 20 km da Loreto. Stadio e Palasport 7km, Uscita Autostrada Ancona Sud 12 km.

Abbiamo curato con dettagli e particolari gli ambienti esprimendo la nostra personalità.

L’atmosfera è amichevole, allegra ed informale!

B&B Campo del Mare - Fraz. Massignano 128 - 60129 - Loc. Coppo di Sirolo (An)
cell. 335-6611260 - info@campodelmare.it    seguici su facebook   aggiungici su google plus   guarda le recensioni su Trip Advisor   vedi il canale youtube

I Nostri Servizi

  • tanta natura, un orto e un piccolo frutteto
  • un piacevole portico per momenti di svago e pasti autogestiti
  • una allegra e sana colazione con prodotti BIOLOGICI, Km0 e fatti in casa
  • bagno privato con doccia
  • un'area relax esterna con lettini e amaca
  • parcheggio gratuito interno alla proprietà
  • si accettano animali
  • frigorifero, microonde e barbecue
  • un ingresso autonomo per poter rientrare all’ora desiderata
  • due mountain bike gratuite

Le Nostre Camere Matrimoniali

Separola

Separola

Questa camera trae il suo nome da un vecchio sistema locale di pesca delle seppie. Nei toni dell’azzurro-blu ha un’ambientazione marinara e tra le conchiglie spicca orgogliosa la vecchia separola del bis-nonno pescatore. Dotata di porta finestra e divano letto a castello affaccia direttamente sul giardino.

Erbolario

Erbolario

Questa camera prende spunto dall’orto di erbe officinali e aromatiche presente nella proprietà. Nei toni del verde conserva i cuscini ricamati a mano del corredo nuziale della bis-nonna materna. Dotata di porta finestra affaccia direttamente sul roseto del giardino.