it-ITen-US
seguici su facebook
guarda le recensioni su Trip Advisor
vedi il canale youtube

Il Blog di Campo del Mare

Luogo di incontro, scambio condivisione.
Possibilità di dare un’occhiata ai pensieri ed ai suggerimenti di qualcun altro, anzi volendo di molti altri.
Anche una specie di taccuino dove trovare spunti per una giornata diversa oppure solo per un pensiero diverso e magari un sorriso.
È così che interpretiamo questo spazio, il primo blog per noi…vediamo!

Tutti i post

Assaggiando le Marche

10/05/2018
Autore: federica michini
Categoria:
tasting+fotonoi.JPG

Complice una bella e soleggiata giornata di inizio primavera ed ecco qua che dalla conoscenza reciproca possono nascere grandi idee.  Al Campo del Mare sono venute a trovarmi le ragazze di Tasting Marche (www.tastingmarche.com), donne coraggiose e intraprendenti che hanno avviato una piccola impresa per promuovere e commercializzare il meglio dell’enogastronomia marchigiana.

Ci siamo incontrate in giardino ed è stato subito feeling tutto al femminile; sono tante infatti le cose che abbiamo in comune, una su tutte la voglia di accogliere chi viene a
scoprire il Conero e la nostra regione in modo autentico e naturale.

Hanno trovato molto carina l’idea di avere delle stanze a tema e sono state molto curiose di ascoltarne le storie, specie quelle legate alla separola del mio bisnonno. Anche loro amano raccontare la storia che c’è dietro ogni prodotto, ogni agricoltore, ogni tradzione contadina tramandata da generazioni  ed è proprio così che contribuiscono a far scoprire la nostra terra a chi non solo la visita, ma decide anche di assaggiarla a tavola.

Sarà che il giardino era di un verde più brillante del solito e che la brezza di primavera odorava di mare ma è stato davvero  un pomeriggio piacevole, in cui ci siamo scambiate idee e consigli sul modo di fare accoglienza, coccolare l’ospite e farlo sentire a casa. Io lo faccio da qui, loro dal loro spazio a Marcelli di Numana, in Via Litoranea 172, e chissà che un giorno non lontano non si combini qualche cosa insieme!


Quando l'ospitalità è donna.docx (15,92 KB)