it-ITen-US
seguici su facebook
guarda le recensioni su Trip Advisor
vedi il canale youtube

Il Blog di Campo del Mare

Luogo di incontro, scambio condivisione.
Possibilità di dare un’occhiata ai pensieri ed ai suggerimenti di qualcun altro, anzi volendo di molti altri.
Anche una specie di taccuino dove trovare spunti per una giornata diversa oppure solo per un pensiero diverso e magari un sorriso.
È così che interpretiamo questo spazio, il primo blog per noi…vediamo!

Tutti i post

B come Baratto!

12/10/2013
Autore: federica michini
Baratti_Ott_Nov_2013_jpeg.jpg

Tempi di crisi??? Basta… Io direi piuttosto tempi diversi!! Dove dar spazio a nuove idee, a nuovi modi di fare, vedere, creare, trovare.
Solo belle parole? Serve sostanza? Un’esempio pratico forse?

Il BARATTO!!! Una bella avventura che ci sta dando grandi sorprese e soddisfacendo molte curiosità. Tolto il lato lucrativo la persona è libera di fare solo ciò che vuole e dare il meglio di sé attraverso le sue passioni e ciò che è.
Questo oltre ad essere già meraviglioso per la persona in sé, crea scambio, conoscenza materiale e personale, relazioni, ulteriori scambi, una rete sostenibile, ricca, sincera e anche moooolto divertente!
A dimostrazione di questo, talmente tanti sono stati i contatti e le richieste quest’anno che abbiamo creato una cartellina apposta!

Aderiamo alla Settimana del Baratto www.settimanadelbaratto.it del portale www.bed-and-breakfast.it che aiuta  a mettere in contatto domanda ed offerta compilando una reciproca lista dei desideri…che bello compilare una lista dei desideri!

E già abbiamo con orgoglio organizzato e consumato 2 baratti ed almeno altri 3 ne abbiamo in cantiere da Gennaio.

A fine Ottobre è venuta una famigliola di mamma, papà e due bimbi da San Genesio sopra Bolzano che volevano vedere il mare ancora una volta prima di “neve&slitte e slitte&neve” 3 notti in cambio della traduzione del sito di Campo del Mare in tedesco e di una serata culinaria all’insegna dei canederli e dello strudel fatti in maniera ortodossa. Che meraviglia e naturalmente imparata l’arte e messala da parte, si è condiviso il frutto del pomeriggio in una bella cena insieme a parlare di orto, educazione dei figli, scuole libertarie, tradizioni familiari, racconti e confronti di vita quotidiana che inevitabilmente si sono protratti anche la cena successiva, complici anche i bimbi che da subito sono andati daccordissimo anche loro con tante cose da dirsi e da giocare!

A fine Novembre invece ancor una famiglia con una bimba, papà insegnante e contemporaneamente studente all’alberghiero e la mamma insegnante ma con una passione sfrenata e con un blog sulla cucina dalle mille ed una notte http://patespery.blogspot.it/ cronache dalla cucina di una mezza matta, che sogna di poter cambiare vita e di trasformare la sua passione in professione.......
Nella nostra lista dei desideri in particolare questa volta è stata la pasta madre ad essere protagonista. Paolo soprattutto già si dedica al pane con questa arte, lo stesso che trovate nelle nostre ricche colazioni, e volevamo affinare alcune tecniche nonché approfondire qualche ricetta. Quindi 2 notti in cambio di diversi impasti: il pane, il pane in casetta per la merenda dei bimbi e perché no da aggiungere alle colazioni di tutti, e udite udite il panettone!!!

Che meraviglia! Grazie a tutti, noi e voi, per lo stare insieme e per lo scambiare che ricchezza!

Attendiamo le prossime avventure, stay tuned!